Francesca Salvatore

Francesca Salvatore entra in contatto con la danza all’età di 6 anni, inizialmente come attività di gioco e divertimento e successivamente come disciplina artistica che è diventata la sua più grande passione. 

La sua formazione comincia presso la Primavera Dance Academy di Cinisello Balsamo, all’interno della quale svolge dapprima un percorso accademico fino ad entrare nel corpo di ballo della scuola stessa. 

Qui studia diverse discipline a partire dalla danza classica, moderna, contemporanea e tip-tap, partecipando a diversi concorsi e ottenendo diverse vittorie, premi e riconoscimenti. 

Nel 2010 si avvicina all’ Hip Hop grazie all’incontro con il suo insegnante Tha Mark con il quale approfondirà, in maniera sempre più profonda e appassionata, la storia, il messaggio e le diverse discipline che compongono la cultura Hip Hop (Breaking, Popping, Locking, Hype, House, New Style…). Insieme alla sua crew, Abc Yourself, e in autonomia ha partecipato a diverse gare e concorsi, saggi ed eventi. 

Nel 2018 prende il diploma come insegnante presso l’ IDA (International Dance Association) di Milano e mette in scena insieme al suo gruppo uno spettacolo inedito presso il teatro di Cusano Milanino.